Pontormo Caffè, a Gambassi Terme (Fi), prende il nome dal celebre artista toscano del '500 Jacopo Carrucci. Sulle pareti del locale sono riprodotte due figure di opere conservate a Firenze, a testimoniare la passione per l'arte del gestore, Gerardo. Passione che lui stesso vuole trasmettere nel suo lavoro.
Pontormo Caffè rappresenta una sosta dal gusto genuino per il pellegrino della Via Francigena che, di passaggio da Gambassi Terme, qui trova anche il timbro per le credenziali del suo passaporto.
Non mordi e fuggi al Caffè Pontormo, ma...siediti e assaggia i piatti della tradizione italiana fatti con particolare attenzione agli ingredienti di prima qualità e alla loro preparazione.
Tutti i prodotti da forno (pane, pizza e schiacciate) sono di produzione propria con farine bio di grano duro e lievitazione lenta di almeno 24 ore. Nessun problema per vegetariani e vegani e nemmeno per chi ama la birra artigianale, presente in più gusti.
Insomma Pontormo Caffè è il punto del Buon Ristoro: bio bar, pizzeria, gastronomia (anche da asporto), brasserie, e grandi vini della Toscana.
Aperto tutti i giorni, escluso la domenica, dalle 6:00 alle 21.15
Via Volterrana, 34
50050 - Gambassi Terme (Fi)
Tel. 0571 638130
Comments