Via Zara, 84
56028 SAN MINIATO (Pi)
Tel. 0571 462804
Nuova gestione per il Circolo ARCI NOVA di Corazzano.
Per iniziativa e volontà di un gruppo di giovani del paese ha ripreso vita il Circolo della frazione di San Miniato con l' obiettivo di non perdere un luogo deputato alla socialità e di non disperdere una tradizione che viene da lontano.
Tutti i giorni, dalle 6 alla mezzanotte, il circolo di via Zara apre i battenti per consentire, agli abitanti di Corazzano e a chi si trova di passaggio, la consumazione di colazioni al bar, merende e aperitivi e anche primi piatti da asporto.
Il sabato sera è dedicato all' apericena con tanti sfiziosi assaggi di porchetta, pizza, minestra di pane, pappa al pomodoro, fomaggi e affettati su tagliere accompagnati da buon vino e birra. In previsione, per quando sarà possibile, anche cene con il prezioso tartufo bianco delle Colline Sanminiatesi ed eventi a tema.
Il Circolo Arci Nova di Corazzano offre i suoi spazi anche per tutte le attività ludiche consentite nel periodo di pandemia con l' intento di riprendere appena possibile anche la tombola, le carte (compreso i tornei di briscola) e la scuola di ballo.
Come nella migliore tradizione toscana dal secondo dopoguerra ad oggi, anche il Circolo di Corazzano è retto da un' Associazione senza fini di lucro fra persone che vogliono promuovere insieme attività ricreative, culturali e sportive per non svuotare un paese di confine e dare l' opportunità a tutti i residenti di usufruire di spazi comuni per fare aggregazione contro la solitudine.
CIRCOLO ARCI CORAZZANO Via Zara, 84 - 56028 SAN MINIATO (Pi) Tel. 0571 462804
Comments